vincitori femminili 2020

  • La tuberosa è un fiore difficile da domare: per sfruttare un ricco arsenale di sfumature ed evitare di ottenere il profumo mono-nota la tuberosa deve essere mescolata sapientemente con altre note così che questo fiore si presenti tenero e delizioso. Nel bouquet di Bulgari Splendida Tubereuse Mystique al centro della composizione è stata messa la tuberosa arricchita dalle note di artemisia e mirra che attenuano la potenza del fiore e avvolgono il bouquet con un inebriante vortice saturo di accenti aspri e fumosi. La presenza di vaniglia, come il principe con il cavallo bianco, addolcisce la tuberosa che forma una scia delicata e deliziosa.
  • Una variante della rosa Chloé, - l'iconica rosa creata nel 2008 da Michel Almairac (Robertet), - l'Eau è arricchita dalle vivaci sfaccettature della magnolia. Penetranti note di gelsomino si fondono alla pienezza del muschio di quercia, creando una fragranza fiorita dalla freschezza unica. Un profumo di rara semplicità, espressione di un'eleganza senza tempo.
  • Gucci Guilty Pour Femme rinasce come eau de parfum Orientale Florale, con note intense e raffinate di Mandarancio, Pepe Rosa, Lillà e Patchouli. Le fragranti note di testa del Mandarancio dell’isola mediterranea di Cipro sono addolcite dal Bergamotto naturale e dal Pepe Rosa, mentre è il cuore a definire la nuova complessità della fragranza: il Lillà contrasta con le note di Rosa e Violetta sovrapposte all’Olio di Geranio. Distintivo della fragranza è la combinazione naturale degli Oli di Patchouli: Patchouli Coeur e Micro-Distillazione di Olio di Patchouli, impreziosita da note Ambrate.
  • La struttura di Lancôme - Idôle Le Parfum è unica. Idôle non è infatti una fragranza composta dalla classica struttura che chiamiamo «piramide olfattiva». Lo definiamo un caleidoscopio che inizia con il cuore, che emana una sensazione di purezza e si irradia verso l’esterno, appunto attraverso un caleidoscopio di rose e gelsomino. In sottofondo, una traccia di patchouli e un insieme di muschio bianco compongono una base chypre bianca che dona a Idôle la sua completa eleganza.
  • Dipendenza pura racchiusa in una fragranza. Narciso Rodriguez presenta for her PURE MUSC eau de parfum, un profumo creato dal naso Sonia Constant e ispirato all’origine di for her: una nuova interpretazione che è un omaggio alla nota più emblematica della linea, il muschio. L’ultimo capitolo nella storia in continua evoluzione di for her esplora la natura della dualità in modo audacemente sensuale. Autentico riflesso della donna moderna, for her PURE MUSC eau de parfum ne cattura la forza e la passione, ne abbraccia l’energia e lo spirito. Questa nuova fragranza incarna l’alchimia perfetta di pura sensualità e bellezza.
Torna in cima