vincitori maschili 2020

  • Bottega Veneta Illusione, la nuova fragranza maschile della maison - legnosa esperidata aromatica - che coniuga sfaccettati bagliori di agrumi italiani con essenze di limone e arancia amara. Un profumo fresco ed aromatico arricchito da note di balsamo di abete e legno di cedro. Una composizione racchiusa da potenti note di vetiver e di sensuale fava tonka. Questo flacone dalle leggere sfumature cangianti, coniuga linee architettoniche con dettagli naturali, come la base che ecova la goccia d'acqua. Un design sensuale e senza tempo.
  • Bulgari Man Wood Neroli celebra il potere della luce, incarnato dal più solare tra gli alberi: l’arancio amaro. Essenze di legno di Cedro e Cipriolo sono illuminate dalla luce energizzante e rinfrescante dell’albero mediterraneo che incarna lo splendore del sole. Una Eau de Parfum vibrante e fresca di agrumi.
  • La fragranza si apre con la burrasca agrumata di un Bergamotto di Reggio Calabria, vera e propria firma introduttiva di Sauvage. Poi, accoglie una nota inedita di Mandarino polposo che decuplica questa freschezza, donandole un nuovo volto succoso e spumeggiante. Aggiunto a questa introduzione agrumata, il Cardamomo;La sua sensualità in due tempi è prolungata da una nota potente di Elemi e dagli accenti resinosi e affumicati di un Incenso mistico. Il Cedro di Virginia sorprende con una nota lampone “marmellata”. Al suo fianco, un’essenza di Sandalo dello Sri Lanka amplifica e avvolge l’insieme della composizione.
  • Per creare Montblanc Explorer hanno unito la loro esperienza tre eccezionali talenti di Givaudan: Jordi Fernandez, Antoine Maisondieu e Olivier Pescheux. Ognuno di loro ha contribuito a questo progetto di collaborazione, portando la propria conoscenza di un particolare ingrediente e la personale esperienza emotiva, sia come naso che come viaggiatore. Insieme hanno creato un’originale piramide olfattiva, un invito a intraprendere una vera spedizione per scoprirne le essenze più preziose. In altre parole, hanno “scritto” il loro diario di viaggio.
  • In questa storia maschile ideata per scompaginare il passato, i maestri profumieri Antoine Maisondieu e Guillaume Flavigny2 creano un tocco moderno e inaspettato: un aromatico Vetiver boisé riacceso dalla freschezza minerale del sale. Nata in una miscela di assoluta di foglie di violetta e vetiver affumicato. Classica fino alla mineralità. Il piccante dello zenzero, il sale minerale, la luminosità di una moderna nota boisé.
Torna in cima