iscriviti alla newsletter




Informativa sulla privacy

L'indirizzo e-mail inserito sarà custodito nel rispetto dei principi della normativa sulla privacy e sulla sicurezza nel trattamento delle informazioni e verrà utilizzato da Cosmetica Italia e dagli enti ad essa collegati quali Cosmetica Italia Servizi Srl unicamente per sottoporre informazioni sulle proprie iniziative e sui propri servizi. In qualsiasi momento é possibile rivolgersi a Cosmetica Italia - inviando una mail al seguente indirizzo privacy@cosmeticaitalia.it oppure telefonando al numero 02.28.17.73.1 per esercitare diritti di accesso, rettifica, opposizione al trattamento riconosciuti dalla normativa sulla privacy. Relativamente al diritto di fare cessare gli invii e-mail di informazioni sulle nostre iniziative, si tenga conto che in ciascuna comunicazione sarà previsto un apposito link che consentirà di cancellarsi agevolmente dalla lista di distribuzione.








percorsi di formazione




Il fascino del profumo agisce su numerosi estimatori desiderosi di approfondirne la conoscenza e soddisfare una passione personale o intraprendere un iter professionale. Qualsiasi percorso deve essere affrontato con una chiara consapevolezza dell'obiettivo da raggiungere, individuando le proprie abilità, le disponibilità di tempo ed economiche e le reali opportunità del mercato del lavoro.

A seconda dell’obiettivo, quindi, si possono intraprendere diverse strade per testare le proprie capacità olfattive, per completare la propria esperienza o anche soltanto per seguire la propria passione “profumata”.

Ecco allora alcuni suggerimenti per i diversi livelli di formazione, in Italia e all'estero.




Corsi universitari e Master

Altre proposte formative

Sensibilizzazione e cultura

Professione Olfatto