iscriviti alla newsletter




Informativa sulla privacy

L'indirizzo e-mail inserito sarà custodito nel rispetto dei principi della normativa sulla privacy e sulla sicurezza nel trattamento delle informazioni e verrà utilizzato da Cosmetica Italia e dagli enti ad essa collegati quali Cosmetica Italia Servizi Srl unicamente per sottoporre informazioni sulle proprie iniziative e sui propri servizi. In qualsiasi momento é possibile rivolgersi a Cosmetica Italia - inviando una mail al seguente indirizzo privacy@cosmeticaitalia.it oppure telefonando al numero 02.28.17.73.1 per esercitare diritti di accesso, rettifica, opposizione al trattamento riconosciuti dalla normativa sulla privacy. Relativamente al diritto di fare cessare gli invii e-mail di informazioni sulle nostre iniziative, si tenga conto che in ciascuna comunicazione sarà previsto un apposito link che consentirà di cancellarsi agevolmente dalla lista di distribuzione.








storie di nasi




Karine Vinchon e Robertet

I verdi paesaggi della Normandia, con i loro sentori campestri, e i fiori delicati e solari del sud della Francia sono le due anime di Karine Vinchon: un dualismo di culture olfattive che alimentano la sua creatività.

Diventa profumiere junior presso Robertet, dopo aver conseguito un diploma ISIPCA ed essersi formata sotto la guida di Christian Rostain e Michel Almairac.

Le emozioni: un incontro, un viaggio, un’opera d’arte, costituiscono la sua principale ispirazione che Karine sa tradurre in opere figurative e in profumi. Ama le note ambrate e quelle legnose, con una particolare predilezione per quelle naturali.

Creazioni
L’Artisan Parfumeur Cœur de Vetiver Sacré
L’Artisan Parfumeur L’Eau de Jatamansi
L’Artisan Parfumeur Batucada (in collaborazione con E. Maier)
Amouage Library Collection Opus III
Amouage Memoir Man
Amouage Interlude Woman
Amouage Fate Man