unisex

  • Quando la luce inconfondibile di un tramonto sul mare arriva agli occhi di una donna nell'emisfero destro del suo cervello si agitano mille emozioni. C'è tutta l'energia luminosa del bergamotto, la dolcezza inconfondibile della pera e il retrogusto amaro del . Da qui si passa a una certa confusione tra memoria - peonia biancafresia - e desiderio - grani di sale. Il tutto con un intrinseco senso di solidità - legno di cedro della Virginia - cui fa eco la perenne nostalgia di un dolce abbraccio - vaniglia del Madagascarvioletta.
  • Quando comincia l'ora che volge al desio, ai marinai s'intenerisce il cuore e nell'emisfero sinistro del cervello comincia un'autentica sarabanda di emozioni contrastanti. Si aprono le porte dell'energia vitaminica - mandarino italiano limone Sfuma®, olio essenziale estratto a freddo - sulla vibrante profondità di un ricordo - cardamomo estratto in Guatemala da fonti sostenibili e rinnovabili. Da qui in poi Nathalie Lorson gioca da maestra sui percorsi insondabili che a volte prende il pensiero maschile. Per cui nelle note di cuore si passa dai toni piccanti del pepe rosa a quelli quotidiani della lavanda fino alla scintillante sensualità delle foglie di violetta. In chiusura, il legnoso mix delle note di fondo: legno di cedro della Virginiafava tonka patchouli indonesiano.

  • Sottile, impercettibile, invisibile e si sente un sentore antico di lievito madre e aceto...
  • C’est Mutine e C’est Rebelle, realizzate a partire da materie prime insolite, come lo zenzero blu, e totalmente nuove, come gli alcolati di rosa, gelsomino e fiori d'arancio. Un raffinato equilibrio tra tradizione e innovazione. Da un lato, il richiamo all'aura di eleganza tipica delle fragranze del periodo d'oro della profumeria, dall'altro la fervente convinzione che per innovare non serva necessariamente esplorare mondi nuovi, ma saper osservare con curiosità e passione ciò che la natura offre.

  • C’est Mutine e C’est Rebelle, realizzate a partire da materie prime insolite, come lo zenzero blu, e totalmente nuove, come gli alcolati di rosagelsomino e fiori d’arancio. Un raffinato equilibrio tra tradizione e innovazione. Da un lato, il richiamo all’aura di eleganza tipica delle fragranze del periodo d’oro della profumeria, dall’altro la fervente convinzione che per innovare non serva necessariamente esplorare mondi nuovi, ma saper osservare con curiosità e passione ciò che la natura offre.
  • Irrompe nell’aria con un accordo verde e fiorito in cui i toni scuri e liquorosi di una rosa rossa si intrecciano con la linfa delle sue foglie, ma anche con l’oscurità terrosa di un geranio dalle sfaccettature metalliche, fruttate e sotterranee. Già nelle note di testa il tabacco viene annunciato dal sentore aromatico ed ambrato della salvia sclarea, ma si esprime appieno nella dolcezza mielata del fondo in cui la fava tonka, l’elicriso e l’assoluta di grano conferiscono sentori golosi, agresti e profondi. Note legnose di cedro e vetiver conferiscono struttura al fondo che giace su un letto di note ambrate e muschiate, setose e fruttate.

  • E' un floreale-agrumato-legnoso creato da Pierre Guéros, naso di Symrise con una profonda esperienza nella scelta delle materie prime di alta qualità da fonti naturali facilmente rinnovabili. E' un'eau de toilette persistente contenente una buona percentuale di essenze naturali estratte a freddo e poi sapientemente mixate con ingredienti di sintesi come l'accordo di play-doh nel cuoe della partitura olfattiva e le molecole di sintesi di muskvaniglia nelle note di fondo.

  • Appartiene alla famiglia degli orientali-legnosi-aromatici. Karine Dubreuil-Sereni ha creato una straordinaria fragranza che sa di ribellione e libertà attorno a un cuore alcolico dato dall'accordo di gin & vodka sul tabacco. La freschezza è data dal contrasto tra il mandarino ghiacciato e le foglie di coriandolo nelle note di testa. In quelle di fondo il sigillo olfattivo del legno di cedro della Virginia e del muschio di quercia con un deciso tocco di vaniglia.

  • Una fragranza che ti farà fare un tuffo nelle vecchie tabaccherie di Venezia avvolgendoti nelle sue note di tabacco biondo ti trasporterà verso le calli e i canali dove, nascosti dalle maschere, l'identità personale, il sesso e la classe sociale non esistono più e si entra nella grande illusione del carnevale della vita, un posto unico dove tutto può accadere, e dove solo tu puoi fare la differenza. Fatti avvolgere dalle note di fava di tonka e trasportare nel tuo io più profondo. Un capolavoro dolce e carezzevole che si apre con un assaggio appassionato di spezie: cardamomo, cumino e chiodi di garofano, come gemme, impreziosiscono il tessuto vellutato di vaniglia e fava tonka. Il calore ambrato di rhum e cognac scalda l’atmosfera legandosi a legni pregiati e foglie di tabacco.

  • Evadere dalla normalità e ricercare lo stimolo olfattivo più intenso. La fragranza è un uragano sensoriale, una miscela di note calde e aromatiche che non si pone limiti, in grado di affascinare e stupire.

  • Frammenti di vita e di note fiorite. La fragranza è un potente turbinio di petali, magistralmente miscelati tra di loro. Un’ondata di note fresche e succose che, ingolosite dal caramello, regala allegria e vivacità.

  • Mistico, meditativo, profondo, interiore. In questa evocazione di contrasti e intrighi, l’incenso sprigiona tutta la sua forza e misteriosità.

Torna in cima