Come sempre tante e variegate le esperienze olfattive proposte da Straordinario Sentire durante i giorni di programmazione.
Edoardo Matassi, AD della sede italiana della casa essenziera Expressions Parfumées, ha presentato la sua interpretazione della piramide olfattiva degli odori per far comprendere le infinite possibilità della creazione: “ogni profumo ha la sua storia, ogni storia ha il suo profumo” il titolo dell’incontro che ha preso parte sabato 30 settembre nella caratteristica Arancera dell’Orto.
Doppio appuntamento invece con Mouillettes &Co.,(società di formazione olfattiva) che tramite la guida esperta di Sara Ravo, ha coinvolto gli spettatori in un curioso ‘giro del mondo in un profumo’, scoprendo come incidono le influenze culturali dei vari paesi sulla nostra memoria, e in una ‘passeggiata immaginaria’ nell’Orto Botanico, alla scoperta dei profumi naturali che vivono nel Giardino, stando comodamente seduti in poltrona.
Nella giornata di domenica ha trovato spazio invece il consueto laboratorio indirizzato ai più piccoli, kids-LAB: l’olfatto raccontato ai bambini, insieme a visite guidate straordinarie dedicate ai profumi dell’orto.
.
Seguici per non perderti i prossimi appuntamenti di #StraordinarioSentire 2018!